Domande frequenti

tour gastronomico

Cos'è il tour gastronomico?

Il tour gastronomico è un'esperienza gastronomica in bicicletta. Pedaliamo in gruppo attraverso la città di Milano e ci fermiamo in luoghi selezionati dove gustare i nostri piatti. I nostri tour sono serviti in tre portate e in genere durano 3,5 ore. Le nostre materie prime provengono esclusivamente da piccoli produttori locali e il menù, plant based, varierà in base alla stagione.

Come sono organizzati i vostri tour?

Il nostro tour è di circa 6 - 8 km. Milano è una città piana, senza grandi dislivelli. I nostri tour sono quindi alla portata di tutti! Forniremo ai partecipanti tutte le informazioni utili, tra cui la traccia gpx e l’itinerario.

È necessario avere una bicicletta?

I partecipanti possono decidere se pedalare con la propria bicicletta o noleggiarne una. Nel secondo caso, ti supporteremo nella fase di noleggio. Se desideri potrai rivolgerti a uno dei nostri partner ad un prezzo speciale.
N.B. Per pedalare in massima sicurezza, consigliamo sempre di indossare il casco e di dotare la propria bicicletta di luci anteriori/posteriori (soprattutto nelle stagioni autunnale/invernale).

Chi può partecipare ai tour?

Nei nostri tour sono tutti benvenuti. Siamo felici di accogliere adulti, bambini e animali, a patto che siano supervisionati per l’intera durata del tour. Per assicurare a tutti un’esperienza sicura e piacevole, chiediamo la partecipazione attiva di genitori e padroni!

Se piove?

Tutte le nostre esperienze tengono conto delle condizioni meteorologiche: ci informiamo sulle previsioni del tempo e studiamo accuratamente il percorso il giorno prima dell’evento.
Potrebbe piovere: il nostro tour sarà in luoghi della città dove possiamo ripararci mentre mangiamo (es. sotto i portici). Le uscite con lo chef in bicicletta si svolgeranno infatti sia con il sole che con la pioggia e non verranno annullate, a meno che non ci siano condizioni estreme o pericolose per i nostri ospiti.

Che cibo troverò?

Dedichiamo molta attenzione ai nostri fornitori e alla scelta dei prodotti. Troverai sempre ingredienti locali e stagionali con una storia da raccontare. Il menù è plant based e include portate individuali e in condivisione. Ci piace essere creativi ed accompagnarvi nella scoperta della città e dei suoi sapori. Abbandonati al gusto di pedalare.

Come gestite allergie, intolleranze o fattori religiosi?

Come potrai immaginare, la preparazione dei pasti on the road necessita una buona dose di organizzazione! Per questo motivo, ti chiediamo di comunicarci le tue esigenze entro 7 giorni dall’evento. Cercheremo sempre di trovare una soluzione per te!

Come devo vestirmi?

Suggeriamo di indossare un abbigliamento comodo.È sempre una buona idea, soprattutto nelle mezze stagioni, quella di dotarsi di un antivento o un impermeabile.

Posso annullare la mia prenotazione?

Come potrai immaginare, l’organizzazione dei nostri tour on the road richiede dei tempi di pianificazione! Per questo motivo, per avere un rimborso totale ti chiediamo di comunicarci l’annullamento della prenotazione entro 7 giorni dall’evento.

eventi su misura

Cosa si intende per “evento su misura”?

Eventi limitati solo dalla fantasia. Distrada è adatta a qualsiasi tipo di evento: fiere, catering, feste, matrimoni, cresime, eventi pop-up, vernissage, inaugurazioni, ricevimenti, corsi, cooking class, board meetings, showcooking, etc...

gift card

Cos’è compreso nella gift card?

Nella gift card è compresa un'esperienza a scelta tra tour gastronomico e cena urbana (coming soon). È possibile far scegliere l'esperienza al destinatario finale. La quota di una gift card fa riferimento alla singola persona.

Per quanto tempo è valida la gift card?

La gift card è valida dodici mesi dalla data di acquisto per entrambe le nostre esperienze.

Come posso personalizzare la mia gift card?

- Nome e cognome del destinatario
- Messaggio personalizzato al destinatario (facoltativo)
- Ad un costo aggiuntivo, è possibile aggiungere una sorpresa alla gift card (diario di viaggio, una nostra illustrazione, un prodotto dei nostri fornitori locali, etc…) per rendere il tuo regalo ancora più indimenticabile: contattaci!

Come posso ricevere la gift card?

È possibile ricevere la gift card in diversi modi:
- Invio alla mail al destinatario
- Invio alla propria mail
- Ritiro in laboratorio: contattaci!

Vorrei aggiungere una sorpresa alla gift card, come faccio?

È possibile aggiungere una sorpresa alla gift card (diario di viaggio, una nostra illustrazione, un prodotto dei nostri fornitori locali, etc...) ad un costo aggiuntivo. Contattaci e ti risponderemo con le nostre migliori soluzioni personalizzate!

Non hai trovato la tua risposta?

Amiamo le domande quindi non esitare a contattarci! Saremo felici di aiutarti per telefono o per mail.

Contattaci